Staff

Filippo Simonelli

Laureato in Relazioni internazionali presso la LUISS Guido Carli di Roma e studente di composizione presso il Conservatorio Santa Cecilia di Roma, nonché collaboratore del Servizio Cultura dell’Osservatore Romano. È fondatore di Quinte Parallele e spera un giorno di arrivare ad essere tra i compositori editi da Ermes404.

 

Michela Marchiana

Violinista diplomata presso il Conservatorio Santa Cecilia di Roma, è stata allieva del corso di perfezionamento del Maestro Carlo Maria Parazzoli presso l’Accademia Sincronia. Suona regolarmente in ensemble e orchestre in tutto il paese, ed è collaboratrice stabile del PMCE, l’ensemble romano dedicato alla musica contemporanea. È membro fondatore di Quinte Parallele. Attualmente è allieva del corso di violino tenuto dal M° Mirei Yamada presso l’ Avos Project – Scuola Internazionale di Musica.

 

Marica Coppola

È attualmente dottoranda in Storia e analisi delle culture musicali presso l’Università di Roma “La Sapienza”, con un progetto di ricerca in musiche contemporanee. Si è laureata in musicologia a Roma presso l’ Università “La Sapienza” e in violino presso il Conservatorio di Napoli “San Pietro a Majella”.  Ha collaborato con importanti istituzioni musicali come la IUC – Istituzione Universitaria dei Concerti a Roma, l’Accademia Chigiana di Siena (‘Tell me Chigiana’ 2019) e il Teatro San Carlo di Napoli. Di recente ha svolto un tirocinio presso l’archivio del Beethoven–Haus a Bonn.

 

Valerio Sebastiani

Laureato in Musicologia all’Università “La Sapienza” di Roma, ha studiato Pianoforte presso il Conservatorio “Licinio Refice” di Frosinone. Attualmente frequenta i corsi del MaDAMM (Master in Direzione Artistica e Management Musicale) tenuti dall’Istituto Musicale “Luigi Boccherini” di Lucca. Ha svolto attività di ricerca presso l’Akademie der Künste di Berlino e per conto dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia. Milita come critico musicale in Quinte Parallele dal 2016.