ERMES404

Messaggeri della musica contemporanea

Cos’è Ermes404

Nata nel 2020 unendo l’esperienza di alcuni dei compositori più apprezzati del panorama contemporaneo italiano e le capacità della squadra di Quinte Parallele, la casa editrice Ermes404 si pone l’obiettivo di creare una realtà seria, tecnologicamente avanzata, unita allo stesso tempo a una struttura tradizionale attraverso cui riscoprire il rapporto personale tra autore ed editore, linfa vitale per la produzione musicale della nostra cultura.

In cosa crediamo

È risaputo che ogni musica, un tempo, sia stata contemporanea.
Perché diventi parte stabile del nostro repertorio, però, non basta solamente la mente geniale capace di partorire questo o quel capolavoro: occorre un’unione di conoscenze e competenze che permettano alla musica di spiccare il volo, sulle ali di Ermes. Come il Dio dell’antica Grecia portava il suo messaggio, così oggi il nostro lavoro consiste nel diffondere le nuove musiche del presente.

Come lavoriamo

Un buon lavoro richiede tempo, attenzione e la massima cura: per questo ad Ermes404 abbiamo scelto di trattare poche partiture per volta, dedicando a ciascuna di esse la massima attenzione possibile. Dalla consegna delle prime bozze fino alla promozione, passando per la revisione e l’impaginazione, la nostra squadra lavora a stretto e costante contatto con i compositori, assistita da professionisti qualificati per ciascun passaggio della filiera: il risultato sono partiture rifinite fin nel minimo dettaglio, belle da vedere e sfogliare oltre che, naturalmente, da suonare.